Comuni

Napoli, parte per due settimane nel centro storico la sperimentazione Asia sull’utilizzo di veicoli elettrici per la raccolta differenziata

Napoli, 11 Maggio – Dall’11 maggio a Napoli l‘Asia porterà avanti, per due settimane, una sperimentazione sull‘utilizzo di due automezzi full electric per lo svuotamento dei cestini gettacarte e dei contenitori per la raccolta differenziata “porta a porta”.

Gli automezzi saranno impiegati in percorsi operativi del centro storico di Napoli dove è significativa la presenza di aree percorribili a traffico limitato e il servizio sarà svolto prevalentemente di primo mattino. L’iniziativa nasce da una sinergia tra Asia Napoli e la “Ladurner equipment”.

“Ridurre al minimo l’impatto ambientale è fondamentale e doveroso, anche e soprattutto per chi si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti ed ha quindi a che fare con l’inquinamento della città. Siamo molto entusiasti per questo esperimento che ci auguriamo possa trasformarsi a breve in un progetto full-time ed esteso su tutto il territorio cittadino.

Le risorse e le energie impiegate per tutelare l’ambiente sono sacrosante, costerebbe molto di più non fare nulla e ignorare il problema. Di questo, però, ce ne siamo già resi conto da tempo. Almeno noi. Gli altri?”– queste le parole dei consiglieri di Europa Verde, quello regionale Francesco Emilio Borrelli e quello comunale Luigi Carbone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.