Comuni

Napoli, Movida blindata. Insorgono gestori locali contro restrizioni: proposta pedonalizzazione centro contro il caos

Napoli, 12 Febbraio – La Movida fuori controllo che tiene in ostaggio intere zone del centro città e non solo potrebbe avere le ore contate. L’Ordinanza promessa dall’amministrazione comunale attesa a inizio della prossima settimana comporterà regole stringenti e ciò agita una parte degli imprenditori e del popolo della notte.

Non ci stanno a essere obbligati a rispettare le norme di civile convivenza e i sacrosanti diritti dei residenti che abitano le strade dove sorgono i loro locali, prigionieri del caos e costretti a sopportare schiamazzi notturni durante i weekend in particolar modo. “Siamo d’accordo che vengano chiuse al traffico delle auto le strade di Chiaia, ma noi crediamo convintamente che la svolta sia rappresentata dalla delocalizzazione dei punti di ritrovo dei giovani.

In spazi più ampi dove si evitano congestionamenti e paralisi della viabilità cittadina, nel rispetto delle esigenze di tutti”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, e Fiorella Zabatta co-portavoce nazionale del Sole che Ride.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.