Cultura

Napoli, Marcello Veneziani presenta “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”

Organizzato da Polo Sud e dal Circolo Pietro Golia, l’evento sarà scandito dalle letture di Luca Violini e da alcuni brani musicali sul tema eseguiti dal maestro Francesco Nicolosi.

Napoli, 8 Febbraio – Un’approfondita riflessione sulla necessità porsi oltre l’individualismo, imperante filosofia di vita, politica e sociale imperante nel fine Novecento, in nome di quella forza condivisiva necessaria, salvifica, che è l’amore, per l’altro, per la famiglia, per la Patria, in nome di quei Valori universali che il narcisismo individualistico ha messo in forse portando il mondo sull’orlo del baratro.

Filosofo, politologo, giornalista, scrittore e profondo conoscitore della nostra società, Marcello Veneziani ne affronterà i temi, sviscerandone gli aspetti più profondi e conflittuali, a Napoli, in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro edito da Marsilio “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”, una serata-evento promossa da Polo Sud e dal Centro Studi Pietro Golia che si terrà martedì 13 febbraio prossimo alle 17,00 presso la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli, in piazzetta Grande Archivio.

Con Amedeo Laboccetta e Luigi Branchini, rispettivamente presidente di Polo Sud e del Centro Pietro Golia, l’iniziativa, coordinata dalla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, sarà scandita dalla lettura di alcuni brani del libro di Veneziani interpretati dall’attore Luca Violini, nonché da alcuni brani musicali sul tema che saranno eseguiti dal maestro Francesco Nicolosi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.