Comuni

Napoli, Maltempo: ancora un albero caduto in via Santa Lucia

Napoli, 28 Novembre – L’ondata di maltempo e le forti piogge di domenica hanno provocato il crollo dell’ennesimo albero in via Santa Lucia. Sono già circa 15 gli alberi divelti dal vento e lasciati morire nell’incuria in quell’area negli ultimi 2 anni , un disastro naturalistico, un pericolo enorme per l’incolumità pubblica. Puntualmente vengono sostituiti da colate di asfalto, e mai ripiantumati. Non è mai stata fatta la manutenzione e questo è il conto che ci presenta la natura. La I Municipalità è quella più coinvolta tra Virgiliano, Villa Comunale e ora Santa Lucia.

“Chiediamo una task force che si occupi della situazione del verde. Lasciare che una strada importante come via Santa Lucia venga ignorata e lasciata all’incuria soprattutto sotto il profilo naturalistico è tremendo. Ma le casse del Comune sono vuote, ed è questo il problema. Per questo abbiamo pensato di intanto di aprire un crowfounding per ripiantarli e restituire ossigeno a tutta quell’area.

Purtroppo i burocrati e i dirigenti comunali spesso creano problemi enormi anche a chi vuole piantumare alberi a spese proprie in città“. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, Benedetta Sciannimanica coordinatrice del Sole che Ride della I Municipalità e i due consiglieri municipali Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.