Comuni

Napoli, la vergogna delle discariche abusive del Centro Direzionale

La denuncia di Borrelli:” sono giorni che non vengono ritirati i rifiuti e gli incivili ne approfittano.”

 

Napoli, 14 Febbraio – Gli accessi sotterranei del Centro Direzionale di Napoli si mostrano in condizioni davvero pietose e drammatiche, come dimostrato anche da una diretta video di un sopralluogo in zona del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento del territorio.

“Quel che si vede sotto al Centro Direzionale è inaccettabile, fa rabbrividire. Ci sono rifiuti di ogni genere ammucchiati in enormi cumuli. Ci sono tanti ingombranti, plastica e tantissimo cartone gettato così quando potrebbe essere riciclato. Oramai sono diversi giorni che i rifiuti non vengono ritirati dall’ASIA, così i cumuli crescono e gli incivili, approfittando di questa situazione d’emergenza vengono qui a scaricare legalmente tutta la loro immondizia. Abbiamo chiesto con urgenza che vengano ripuliti i cassonetti e realizzata una bonifica straordinaria.”


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa