Comuni

Napoli, imbrattata la targa dedicata al filosofo Aldo Masullo

Napoli, 12 Marzo – La targa toponomastica dedicata al filosofo e politico Aldo Masullo, svelata nel luglio scorso nel corso di una cerimonia svoltasi alla presenza del sindaco di Napoli e di diversi assessori, posta in via Cimarosa nei pressi della confluenza con piazzetta Fuga al Vomero, è stata imbrattata con un volantino che la copre in buona parte. A segnalare l’episodio è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero.

Il tutto a pochi passi dalla stazione superiore della funicolare Centrale – puntualizza Capodanno -, dove arrivano, tra gli altri, numerosi turisti che, proprio attraversando via Cimarosa, si recano a visitare le bellezze paesaggistiche e culturali presenti nell’area di San Martino “.

“L’ennesima testimonianza del grave degrado e del totale abbandono che affligge anche un “quartiere bene” come il Vomero, senza che gli uffici preposti intervengano – sottolinea Capodanno -. E’ auspicabile che, a seguito di questa segnalazione, si proceda all’immediato ripristino della targa in questione“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.