Comuni

Napoli, il maltempo distrugge il camminamento della baia di Riva Fiorita

Verdi: “Non è mai stato manutenuto, ora si provveda a rimuovere i frammenti per evitare ulteriori danni. I cambiamenti climatici impongono un cambio di registro, occorre tenere in sicurezza ogni elemento”

Napoli, 19 Novembre – “Alcuni residenti di Riva Fiorita ci hanno segnalato le condizioni del camminamento adiacente il tratto di mare, semidistrutto a causa del maltempo degli ultimi giorni. Le mareggiate lo hanno fortemente danneggiato, lasciando frammenti ovunque. Una situazione pericolosa. Qualora il mare dovesse nuovamente invadere il camminamento, potrebbe scaraventare tali frammenti contro le automobili o addirittura verso le abitazioni. Occorre dunque che il Comune di Napoli intervenga al più presto per rimuovere il pericolo”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli. “Purtroppo – proseguono Borrelli e Caselli – quel tratto è in condizioni precarie da anni e non è mai stato manutenuto. Un’inerzia che non possiamo più permetterci. I cambiamenti climatici impongono un cambio di registro, occorre tenere in sicurezza ogni elemento alla luce dei temporali che diventano sempre più forti e pericolosi, così come le mareggiate”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa