Politica

Napoli, giovane ferito a Pianura con tre colpi di arma da fuoco. Borrelli (Europa Verde): “Quartiere sotto pressione della criminalità organizzata, militarizzare e pattugliare il territorio 24 ore su 24”

Napoli, 25 Agosto – Un 19enne è stato ferito la scorsa notte, mercoledì 24 agosto, con tre colpi d’arma da fuoco che lo hanno colpito ad una gamba e al piede destro. Il tutto è accaduto in via Torricelli, nel quartiere Pianura, attorno alle 23. La vittima è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, da un familiare, e lì ha ricevuto le cure necessarie.

“Il quartiere di Pianura è ormai sotto pressione della criminalità organizzata. Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria recrudescenza criminale che non fa sconti a nessuno. Atti intimidatori, bombe carta, rapine, sparatorie, violenze e omicidi sono ormai all’ordine del giorno nel quartiere.

E’ necessario militarizzare l’area e presidiare le strade 24 ore su 24. Solo la presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio può fare da deterrente in un quartiere in cui è in atto anche una faida di camorra per la spartizione del territorio. Non possiamo consentire che ciò accada senza che le istituzioni muovano un dito. Deve essere messa in campo, al più presto, una reazione durissima da parte dello Stato. I criminali non l’avranno vinta”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.