Magazine

Napoli, Claudio De Martino hair stylist napoletano: un indirizzo speciale dove sperimentare coccole di bellezza che non si potrebbero trovare altrove

Che cos’è l’innovazione? Che cosa vuol dire essere innovativi? Sono queste le domande a un imprenditore della bellezza: Claudio De Martino

Napoli, 17 Ottobre – Siamo al centro direzionale di Napoli, nel nuovo ed elegante show point alla Galleria Le Gemme, dove s’incontrano bellezza, moda, cultura ed arte, Claudio De Martino, il famoso hair stylist napoletano, art director e imprenditore della bellezza, che ha esportato il talento italiano in tutto il Mondo e innanzitutto in Canada, propone tra i tanti trattamenti di comprovata efficacia, la nuova tecnica innovativa consigliata dai migliori parrucchieri in tutto il mondo che garantisce risultati al top per mesi e mesi.

Una chioma luminosissima “effetto specchio”, curata, idratata, voluminosa, incredibilmente morbida al tatto, da star! Questo è un posto speciale dove sperimentare coccole di bellezza che non si potrebbero trovare altrove. “I capelli curati con la laminazione acquistano nuova vita: ricci o lisci, fini o spessi, non saranno più aridi, crespi, disidratati, spenti, stopposi. Dopo un’ora di trattamento, appariranno visibilmente più belli, lucenti, corposi, elastici, forti” : parola di Claudio De Martino che ci riceve nel suo elegante e super attrezzato centre de coiffure per donna, uomo e ragazzi, dedicato alla cura e allo stile dei capelli, di recente apertura al Centro Direzionale di Napoli, Galleria Le Gemme.

Il noto hair stylist delle star e art director internazionale, preferito da tanti protagonisti del cinema, del teatro, della musica, della couture, in scena e in passerella nei cinque continenti, pluriconfermato riferimento ufficiale del Toronto Film Festival, ne ha fatto un punto aggregativo di talenti, che si ritrovano lì a conversare, a confrontarsi, a progettare. Molto ma molto di più di un salone di parrucchiere, un autentico salotto: qui si promuovono bellezza, conoscenza e formazione specifiche di settore, oltre a moda, design, spettacolo, arte, cultura.

Tra un incontro e una sfilata, fra un vernissage e un happening, si concretizzano nuove idee, proposte, tendenze. Una realtà del tutto unica a Napoli e in Campania, concretamente internazionale ed aperta al Mondo. Claudio ci descrive i benefici e ci illustra le varie fasi della rivoluzionaria tecnica amata dalle star e richiesta da chi tiene alla propria immagine e ne fa un punto di forza, che sta promuovendo in questi giorni attraverso una mirata campagna informativa ad ampio raggio.

Ideata per assicurare un effetto lucido, ordinato, disciplinato, anticrespo, voluminoso, è l’ultima tendenza di bellezza, in campo virale su Internet. Ce ne parla con l’entusiasmo e la professionalità che lo contraddistinguono, davanti all’esposizione di dipinti di Ambrogio Bosco, curata da Anna Degrezia Cianciolo from New York, che sta ospitando, appena allestita nei suoi spazi.

Questo particolare trattamento è partito dagli Stati Uniti alla conquista delle chiome negli altri continenti oltre a quello americano, e nella nostra Europa sta riscuotendo già ampi consensi. Adottata da tanti personaggi famosi di ogni nazionalità, è sempre più apprezzata grazie ai risultati certi che garantisce. Innanzitutto, illumina la capigliatura come quella dei divi e la rende sana, forte, più corposa.

Chiaramente, per ottenere con assoluta sicurezza questi ambiti vantaggi, deve essere realizzata in salone da un hair stylist specificamente qualificato che conosca bene i vari passaggi e sia in grado di personalizzare le applicazioni in base alla struttura del capello e alle sue specifiche esigenze. Usare un protocollo standard, sarebbe infatti riduttivo e non assicurerebbe quei risultati ai massimi livelli che solo l’esperto è in grado di raggiungere.

“L’effetto sigillante permette al capello di trattenere le proteine al proprio interno e apporta morbidezza, lucentezza e un’appropriata azione rinforzante. Grazie alla cheratina che, combinata con oli e gelatina, fornisce un’efficace protezione per mesi, è l’ideale per chi ha capelli sfibrati e danneggiati” – afferma con indiscussa competenza e approfondita conoscenza Claudio De Martino.

“Il parrucchiere applica sui capelli un mix di prodotti che includono oli, cheratina e gelatina, lasciando questo composto in posa e, poi, con il calore ne sigilla le squame, riparando i punti deboli, preservando le proteine che aiutano a riparare radici e fusti danneggiati e, dunque irrobustendoli. Si procede In maniera similare a quando si esegue il trattamento alla cheratina. Il risultato? Immediato: i capelli risultano da subito più luminosi, sani e belli”.

“Lo scopo del trattamento, che oltre ad essere estetico è curativo perché tutela il capello ed evita che si spezzi, è sigillare le cuticole, favorendo così l’idratazione e la ristrutturazione del fusto. Inoltre, crea un bellissimo effetto specchio che permette di riflettere la luce e valorizzare la tinta, specialmente le nuance più ricche e piene, in quanto si viene a creare una pellicola protettiva esterna con risultato ‘glossy’ da star”.

Ed ora Claudio ci spiega nei dettagli i vari step del trattamento che ridarà nuova vita ai nostri capelli, coadiuvato dalla sue assistenti , addette alla laminazione. “Per prima cosa, spruzziamo un emolliente lucidante protettivo su tutta la chioma, soprattutto sulle lunghezze”.

La sensazione immediata che si prova, è quella di ritrovarsi all’improvviso ai Caraibi: la profumazione agisce infatti efficacemente da aromaterapia e chiudendo gli occhi, il risultato di questo trasferimento ideale “su isole paradisiache” è immediato, anche se siamo in effetti all’Isola A3 del Centro Direzionale, Galleria Le Gemme, ribattezzata La Galleria del Benessere dai tanti fans e clienti affezionatissimi di Claudio De Martino.

“Pettiniamo con cura e lasciamo in posa qualche minuto. Passiamo quindi alla vasca e sciacquiamo i capelli per procedere al prossimo passaggio che è quello dedicato all’applicazione del preparato riempitivo con azione ristrutturante, lucidante e protettiva. – precisa Claudio – Agirà da filler e darà l’effetto finale di volumizzare la chioma, tramite l’ispessimento di ogni singolo capello che risulterà, dunque, più corposo, morbido e lucente. Va sottolineato che la laminazione assicura pure un eccellente effetto anticrespo. Dopo 15 minuti, è il momento dello shampoo specifico”.

A questo proposito, va precisato che, nel salotto di Claudio De Martino, il lavaggio è un rito e viene puntualmente eseguito da personale specializzato, con piacevole massaggio rilassante che stimola le radici e assicura quindi un’ottima irrorazione sanguigna, basilare per nutrirle e, di conseguenza, per rinforzare la chioma che acquista anche vigore.

“Infine, procediamo con il finish che potenzia l’effetto dei trattamenti precedenti e li fissa, richiudendo le squame del capello, in modo da renderlo più resistente, sigilla e lucida ‘a specchio’”. Per concludere in autentica bellezza, il tocco immancabile del maestro che valorizzerà con un adeguato brushing il volto della o del cliente, nel rispetto della sua personalità e del suo look.

“Con la laminazione, il colore risulta valorizzato, l’aspetto della chioma migliorato ed inoltre viene protetta dai danni provocati da ossidazione, stress meccanici, inquinamento, umidità. Questa tecnica punta a renderla più lucida e brillante, migliorandone l’aspetto che si presenta visibilmente forte e sana. A essere ristrutturata, infatti, è la fibra stessa del capello.

L’obiettivo fondamentale è sia proteggere la capigliatura da tutti i fattori che potrebbero danneggiarla, che agire sui livelli di nutrimento e idratazione, come una vera e propria riparazione” – conclude Claudio e sottolinea: “È particolarmente consigliata per i capelli sfibrati, rovinati crespi, spenti, disidratati, con doppie punte, sui quali risultano notevolmente potenziate lucentezza, setosità, elasticità, prima inimmaginabili”. Una magnifica conquista nel campo dell’hair style, della bellezza, dell’immagine, che riesce a donare ottimi risultati nell’immediato. Provare per credere!

Dora Chiariello

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.