Comuni

Napoli, cittadini esasperati dalle rapine reagiscono sempre più spesso rischiando la vita

Napoli, 10 Luglio – I cittadini non c’è l fanno più a subire continue rapine, furti, estorsioni, minacce, violenze e chi più ne ha più ne metta. La deriva violenta e criminale è ormai inarrestabile e i cittadini stanno rispondendo sempre più spesso mettendo a rischio la propria vita. Sabato notte, a Napoli, due giovani si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dopo aver subito una tentata rapina, sulle loro gambe i fori causati dagli spari di una pistola caricata a piombini. Una punizione inflitta dai rapinatori perché i due aveva osato ribellarsi e reagire all’aggressione.

Sempre sabato notte, stavolta a Torre del Greco, un uomo ha subito lo scippo di una collanina d’oro mentre era in auto con la famiglia. La persona ha inseguito i rapinatori che hanno risposto esplodendo un colpo di pistola che lo ha raggiunto e ferito alla gamba destra. Questi sono solo gli ultimi due episodi in ordine di tempo, ma questo fenomeno si sta moltiplicando in ogni strada di Napoli e provincia.

“I cittadini non riescono più a sopportare questi continui soprusi e rispondono come possono per non cedere alla volontà dei criminali. Questa situazione mette a rischio la vita di tutti, ogni giorno. Senza una risposta forte e decisa da parte delle istituzioni rischiamo che questi episodi di efferata violenza si trasformeranno presto in omicidi”. Ha affermato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.