Politica

Napoli, BUD SPENCER. Pepe (Pres. Comm. Urbanistica): “Al lavoro per intitolare una strada ad un grande napoletano”

Napoli, 27 Giugno – “Mi pare ci siano tutte le condizioni perché la Commissione possa confrontarsi utilmente per dedicare un luogo della città a Bud Spencer, grande attore e regista, ma soprattutto grande napoletano“. Lo ha detto il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Napoli, con delega alla Toponomastica, Massimo Pepe, a margine dell’evento organizzato oggi dallo scrittore e saggista Alessandro Iovino, nella sede di Real Magazine a Napoli per commemorare, con il figlio Giuseppe e il nipote Carlo Pedersoli, la figura di Bud Spencer scomparso sei anni fa.

“In via ordinaria – ha spiegato Pepe che ha preso parte all’evento con diversi esponenti delle istituzioni cittadine e regionali — per poter intitolare una strada o una piazza ad un illustre cittadino napoletano o a chiunque abbia portato lustro alla città, è necessario che siano trascorsi almeno 10 anni dalla sua scomparsa, ma esistono possibilità di deroga e credo che anche in questo caso, con la condivisione dei componenti della Commissione, si possa costruire un percorso che in tempi rapidi porti all’obiettivo”. Sono fiducioso “, conclude Pepe.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.