Comuni

Napoli, alla scoperta del verde: parte da Birreria la ciclopasseggiata con Fiab Napoli Cicloverdi

Napoli, 23 Giugno –  Tutti in sella alla scoperta del verde di Miano e Capodimonte, domenica parte da Birreria la ciclopasseggiata con Fiab Napoli Cicloverdi su iniziativa del Centro commerciale La Birreria di piazza Madonna dell’Arco nell’ambito del calendario di eventi per la tutela ambientale che hanno già coinvolto anche le scuole del territorio.

Gli appassionati delle due ruote potranno contare, nei giorni di venerdì 23 e Sabato 24, sull’aiuto dei soci volontari di Fiab Napoli Cicloverdi per la piccola manutenzione delle biciclette all’interno della ciclofficina gratuita, attiva dalle ore 16 alle ore 20, allestita all’interno della galleria commerciale nei pressi del varco Tina Pica. Nei pressi dello spazio sarà anche possibile iscriversi all’evento e firmare la liberatoria obbligatoria. Il percorso nel quartiere assieme alla guida, la presidente dei Cicloverdi Teresa Dandolo, è alla portata di tutti.

La passeggiata “Alla ricerca del verde tra Miano e Capodimonte” di domenica 25 giugno dà due appuntamenti ai partecipanti: alle ore 9 in piazza Dante per chi si muove dal centro della città, alle ore 10 direttamente presso il centro commerciale La Birreria, dove a fine ciclopasseggiata verrà offerto un piccolo rinfresco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.