Magazine

Napoli, al Bracco è di scena “Il Padre della Sposa”

Una divertente comedy piena di gag coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti

Teatro Bracco da giovedì 23 a domenica 26 Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

Napoli, 23 Novembre – Una divertente comedy piena di gag e momenti coinvolgenti, con situazioni tenere e divertenti. Il popolare attore e commediografo siciliano Gianfranco Jannuzzo e la conduttrice televisiva ed interprete Barbara De Rossi saranno i protagonisti da giovedì 23 a domenica 26 novembre della nuova commedia in programma al Teatro Bracco di Napoli dal titolo “Il Padre della Sposa” di Caroline Francke. Prodotto da Francesca e Virginia Bellomo per la regia di Gianluca Guidi, lo spettacolo approderà giovedì sera alle 21 alla storica sala della Piagnasecca diretta da Caterina De Santis.

Gianfranco Jannuzzi e Barbara De Rossi – Il Padre della Sposa

Sul palco con Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi anche Martina Difonte, nel ruolo di Alice, e Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli, con la partecipazione di Gaetano Aronica. Le scene sono di Carlo De Marino, le musiche dello stesso Gianluca Guidi, le luci di Umile Vainieri.

Questa la trama: Giovanni un dentista spostato con Michelle, padre di famiglia, ha una bella figlia, Alice che sta per convolare a nozze, figlia a cui vuole molto bene e di cui è molto geloso. La ragazza sta per sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio con annessi caotici preparativi avranno un effetto straniante sul povero padre, che in cuor suo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa dar di matto. A peggiorare le cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio che costerà all’uomo una piccola fortuna.

Tutto ciò e l’ansia di una sorte di sindrome del nido vuoto al maschile faranno sì che l’uomo assuma bizzarri atteggiamenti facendo preoccupare tutto il parentado. La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione casalinga dell’eccentrico, richiestissimo e costosissimo organizzatore di matrimoni Boris e la scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa, una situazione che farà in men che non si dica crollare i nervi al sempre più stressato padre che tra una figuraccia e l’altra finirà addirittura in prigione, ma tutto ciò avrà lo scopo di rendere l’esagitato padre della sposa più consapevole che la figlia ormai adulta sta per sposare l’uomo che ama. Il nostro spettacolo si presenta come una divertente comedy piena di gag riuscite e momenti coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti. Previste repliche venerdì alla stessa ora, mentre sabato si andrà in scena alle 19,30 e domenica alle ore 18,30.

La storia è quella di Giovanni, un dentista sposato con Michelle, padre di famiglia che ha una bella figlia, Alice, la quale sta per convolare a nozze. Figlia a cui vuole molto bene e di cui è molto geloso. La ragazza sta per sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio con annessi caotici preparativi avranno un effetto straniante sul povero padre, che in cuor suo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna. Una situazione che farà crollare i nervi al sempre più stressato dentista che, tra una figuraccia e l’altra, finirà addirittura in prigione.

Harry di Prisco

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.