Sports

Napoli a caccia della storia: c’è il diavolo sulla strada del primato solitario

Napoli, 3 Marzo – Una notte per dare continuità ad un percorso davvero inimmaginabile a settembre. Il Napoli e Spalletti lavorano sodo in vista del big-match scudetto di domenica 6 marzo al “Maradona”, quando andrà in scena la sfida con il Milan di Pioli.

Partenopei e rossoneri dividono la testa della classifica (in attesa del già discusso recupero Bologna-Inter) ma gli azzurri hanno vinto la sfida di andata (0-1, guizzo di Elmas) e in caso di successo metterebbero in crisi la formazione meneghina negli scontri diretti. Romagnoli, uscito malconcio dal derby di Coppa Italia con l’Inter, darà probabilmente forfait: si lavora per portare in panchina il lungodegente Ibrahimovic, uno che sposta gli equilibri quando si gioca a Fuorigrotta.

In casa Napoli si va verso la conferma dei 10/11 vittoriosi all’Olimpico, con la linea difensiva a 4 davanti alla saracinesca Ospina, Lobotka in luogo di Demme accanto all’imprescindibile Fabiàn, Insigne e Politano ai lati di Zielinski e Osimhen punta di diamante. Scalpitano Elmas, Ounas e Mertens, con i primi due forti dell’impatto decisivo dato al match con la Lazio.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.