Magazine

Musica – Ritornano Salvatore Gambardella e Ferdinando russo nella struggente interpretazione di Alessia Muoio

Napoli, 9 Dicembre – Ormai è ufficiale il titolo della canzone che sarà rivisitata dalla popolare cantattrice- mandolinista Alessia Moio è il brano scritto da Ferdinando Russo e Salvatore Gambardella nel 1905 dal titolo ” Nun me guardate cchiù”.

La Moio riveste la mirabile opera di Russo -Gambardella di uno smalto affascinantemente nuovo ma nel contempo sobrio, asciutto, classico. “Nun me guardate cchiù” è il giusto segnale che l’artista vuole lanciare per il prossimo Natale. Un messaggio semplice, vivo, fatto d’amore per la cultura di Napoli che si concretizza nel riportare all’attenzione del pubblico la poetica di Ferdinando Russo.

L’arrangiamento è stato affidato a Salvatore Baldares. Lo spartito della canzone gli è stato conferito dallo storico Ciro Daniele. Il video sarà realizzato e prodotto da “Luce creativa” di Massimo Cuomo.

La canzone sarà in uscita il 23 dicembre 2022 nella stessa data sarà rintracciabile su tutte le piattaforme online. Attendendo ” Nun me guardate chiù” non resta che esortare a seguire Alessia Moio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.