Politica

Minacce invasione Ucraina, Biden avvisa Putin: in arrivo seri provvedimenti

Napoli, 9 Gennaio – L’amministrazione Biden mostra il pugno forte alla Russia annunciando di prendere seri provvedimenti con sanzioni che la nazione di Putin potrebbe dover affrontare se dovesse andare avanti con le minacce di invadere l’Ucraina.

I funzionari statunitensi hanno sollevato la possibilità di cambiamenti nelle decisioni sulla futura posizione strategica dell’America in Europa. I funzionari hanno affermato che l’amministrazione Biden sarebbe aperta a discussioni con Mosca sulla riduzione di possibili futuri dispiegamenti di missili offensivi in Ucraina e altre mosse. Le osservazioni sono trapelate mentre alti funzionari statunitensi e russi si preparano ad un incontro in Svizzera proprio sul tema delle tensioni in Ucraina.

Al vertice di Ginevra seguirà mercoledì un Consiglio Russia-Nato e giovedì una riunione dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa con l’Ucraina e la Georgia; sempre giovedì e venerdì si terrà a Brest un vertice dei ministri degli Esteri e della Difesa dell’Ue, al quale parteciperà anche il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.