Politica

Migranti, Dolce (Mera 25): “C’è poco da esultare, è stretta immorale sul problema”

Roma, 20 dicembre – “Ha poco da esultare il ministro Piantedosi che parla di un grande successo per l’Europa e l’Italia commentando il patto per le migrazioni raggiunto da Parlamento europeo e Consiglio. Allo stesso modo, i toni trionfalistici di Metsola e Von der Leyen fanno rabbrividire. Qua, di storico c’è solo la stretta sempre più immorale sui processi che riguardano i migranti”. Lo ha affermato in una nota Federico Dolce, segretario e portavoce nazionale di Mera25 commentando l’accordo sul nuovo Patto per le migrazioni raggiunto da Parlamento europeo e Consiglio.

“Schedatura biometrica, espulsioni, la solidarietà c’è solo tra Paesi membri e di certo non verso i rifugiati, ma non superiamo l’accordo di Dublino II, viene solo inaugurata la possibilità di risolvere ogni responsabilità staccando un assegno verso i Paesi di approdo o verso gli aguzzini oltremare.

Dopo la nuova legge sull’immigrazione di Macron, che supera a destra la Le Pen accogliendone con gioia i voti, la liason tra neoliberali ed estrema destra è oramai una solida alleanza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.