Sports

Miami Open, Jannik Sinner batte Dimitrov 6-3, 6-1 e diventa il numero 2 del mondo

Napoli, 1 Aprile – Jannik Sinner vince l’Atp Masters 1000 di Miami con il punteggio di 6-3, 6-1in appena 1h e 14′ e diventa il numero 2 del mondo. 

L’azzurro, 22 anni, in finale oggi  batte il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-3, 6-1. Sinner, arrivano in  Florida come terzo giocatore del ranking e seconda testa di serie,  conquista il terzo titolo dell’anno – dopo Australian Open e Atp di  Rotterdam – e il tredicesimo della carriera. 

Il trionfo di Miami, il  secondo un Masters 1000 dopo quello ottenuto nel 2023 a Toronto,  permette all’altoatesino di superare lo spagnolo Carlos Alcaraz e di diventare il numero 2 del ranking Atp, risultato mai raggiunto da un  tennista italiano, alle spalle del serbo Novak Djokovic.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.