Comuni

Mercato della Terra, nuovo appuntamento a Nola

Nola, 16 Dicembre – Torna a Nola il Mercato della Terra, domenica 19 dicembre dalle ore 9 alle 13 in Villa comunale.  Vuoi fare una spesa buona, locale e sostenibile? La Condotta Slow Food Agro Nolano propone la seconda edizione ‘verso’ il Mercato della Terra, stavolta in versione natalizia con brindisi di auguri in compagnia di produttori e sostenitori. 
Dopo il grande successo del primo appuntamento, Slow Food raccoglie i favori della cittadinanza e ripropone il Mercato come appuntamento fisso per la terza domenica di ogni mese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e nell’ambito del programma di manifestazioni ‘Natale a Nola’.
Sui banchi del Mercato si trova solo cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende. Non solo un luogo dove fare la spesa per le imminenti feste o acquistare prodotti di alta qualità, ma anche spazio per costruire comunità, creare scambi culturali e realizzare iniziative educative, come laboratori didattici e visite guidate al patrimonio artistico. 
I Mercati della Terra sono parte di una rete internazionale che lavora secondo i principi di Slow Food, in cui i protagonisti sono i piccoli produttori del territorio e gli artigiani del cibo, che vendono ciò che producono e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.