Ilaria Cucchi, Il coraggio e l’amore: https://www.youtube.com/shorts/u4_vtRtM1-8
Marigliano, 19 Marzo – “Storie di donne, storie di resistenze”: è il tema scelto per il Premio Gallo d’Oro contro le mafie, che dopo qualche anno di stop ritorna a Marigliano (Napoli), per portare sul palco la voce della legalità e della giustizia. L’evento, che nel 2007 ebbe come madrina Franca Rame, si svolgerà giovedì 20 marzo alle 18, nel convento dei Frati Minori di San Vito, santuario della Speranza.
Il premio sarà conferito all’onorevole Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, “per il coraggio, la determinazione, il formidabile impegno nella difesa dei Diritti Umani, Verità e Giustizia”. La commissione giudicatrice del Premio, fondato dalla giornalista Anita Capasso, ha ritenuto meritevole dell’onorificenza anche l’Istituto Superiore Statale “R. Levi Montalcini – G. Ferraris” di Marigliano, sotto la guida del dirigente scolastico Domenico Ciccone, per “l’azione costante di sensibilizzazione verso i valori di legalità, giustizia e parità”.
Interverranno tra gli altri fra’ Giuseppe Sorrentino e lo storico Giovanni Villano. Premiati anche il gruppo musicale TribalAfro, l’artista Miky Petillo, e lo scrittore e architetto Raffaele Di Palma per il loro impegno nei valori umani e nella solidarietà.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


