Comuni

Marigliano, nella Chiesa di Santo Stefano a Casaferro il Trigesimo di Azario Capua: uomo di passione politica, impegno sociale e sportivo

Marigliano, 3 Aprile – Da El pueblo unito a bella ciao passando per la classica napoletana. Si terrà oggi il Trigesimo di Azario Capua, detto Zarino. L’appuntamento è nella chiesa di Santo Stefano a Casaferro, alle 18. Vicinanza alla consigliere comunale Rosa Capua e familiari.

Ma chi era Zarino? Era un uomo di passione politica, impegno sociale e sportivo. Aveva 87 anni ed era una persona attiva e altruista. Zarino per tutti era presente in ogni attività locale: dallo sport alla politica. Fedele al suo colore…il rosso e alla sua falce e 🔨, ha creduto e sostenuto i suoi ideali. Onestà, Amore, lealtà e caparbietà hanno caratterizzato il suo cammino terreno. E’ stato un padre, un nonno affettuoso. Anche negli ultimi tempi è riuscito ad essere presente e tenace… Sempre aggrappato alla vita e agli affetti.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.