Comuni

Marigliano, lutto nel mondo dell’arte per la prematura scomparsa del maestro Salvatore Minale: oggi alle 16 i funerali

Marigliano, 30 Marzo – Mondo artistico in lutto per la prematura dipartita del maestro Salvatore Minale, 62 anni. Oggi alle 16 nella chiesa Santa Maria delle Grazie si terranno i funerali. Il cordoglio di Lina Sastri, che con lui ha condiviso una trentennale carriera artistica:”Ciao Salvatore… Il più buono, il più silenzioso, il più onesto, il più fedele, il più affidabile, il più riservato, il più bravo! Abbiamo cantato e suonato insieme per tanti anni… e, sempre, con te sapevo che non ci sarebbero stati problemi… che eri lì… silenziosamente presente ogni momento… E quando sorridevi…si accendeva una luce! Riposa in pace fratello… hai sofferto troppo. È ora di volare: rulli di tamburi per te che ci saluti in silenzi”.

Dolore anche da parte dell’ operatore culturale Enzo La Gatta: “Ma che sta succedendo: e’ da mesi che sto perdendo tanti cari amici …che dire sono senza parole: i fratelli Minale .mi misero tutto a disposizione per concludere due cd dell’ impegno contro le morti bianche nel loro studio. Tutto gratuitamente. A Raffaele, a Gianni e a tutta la famiglia Minale va il mio pu sentito cordoglio”.

Il chitarrista Antonello Buonocore: “Addio Salvatore, anima buona, persona gentile quanto riservata. Scelgo questa foto, per salutarti; sulle tavole di quel palcoscenico che mi ha dato la possibilità di conoscerti in tutta la tua maestria, in tutta la tua genialità, in tutta la tua poliedricità. Una presenza discreta, la tua, ma di cui si avvertiva l’importanza e l’indispensabilità. Napoli perde un artista eccezionale, un caposcuola, un “maestro”, punto di riferimento per tanti percussionisti. Grazie per il tempo condiviso! Una parte di te resterà nei cuori di tutte le persone che ti hanno conosciuto, ne sono certo”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.