Comuni

Marigliano, lo scandalo del “Campo Sportivo 219” a via Vittorio Veneto

Marigliano, 10 Luglio – Lo scandalo Campi Rossi o altrimenti detto “Campo Sportivo 219” a via Vittorio Veneto. Milioni di euro di danari pubblici spesi per essere depredato, vandalizzato, abbandonato, e poi recuperato con altre migliaia di euro di soldi dei cittadini, rivandalizzato e riabbandonato di nuovo. Dimora di senza tetto e disperati. Arrivano altri 478 mila euro dal PNRR. Serviranno per “Interventi di Rigenerazione per un Parco Attrezzato per Lo Sport”.

Che bello! Alberi, viali, prati, piste di atletica, campi di pallacanestro, tennis. Il nuovo miracolo mariglianese del PNRR! Impianti e verde, che una volta ultimati, rimarranno senza sicurezza, senza vigilanza, senza controlli? Ma è meraviglioso! Un simile progetto avrebbe dovuto prevedere la gestione, la conduzione e la concessione. In ogni caso la notizia è confortante. Arriva proprio mentre a Via Vittorio Veneto sorgeranno complessi residenziali, grazie ai generosi incrementi volumetrici del Piano Casa.

Ma a pagare saranno sempre solo i poveri cittadini di Marigliano, ignari e disinformati. Non solo carichi urbanistici oltre misura. Non solo incrementi stratosferici di consumo di suolo. Non solo aumento di fabbisogno di infrastrutture e servizi. Adesso la collettività, con i danari del PNRR, si dovrà sobbarcare anche i servizi aggiuntivi (che spetterebbero già ai privati come opere di urbanizzazione) sotto forma del recupero di aree verdi e impianti per il tempo libero che faranno aumentare il valore già alto degli immobili residenziali. Alè. Adelante.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.