Comuni

Marigliano, Lausdomini: a rischio il PalAliperti

Marigliano, 1 Maggio – Il tempio mariglianese nato per la pallacanestro e pallavolo della scuola media “Elia Aliperti”, aperto anche a manifestazioni sportive esterne, negli ultimi tempi è stato trasformato anche a struttura per il pattinaggio a rotelle, il calcio a 5, danze sportive e altri sport assai invasivi per la pavimentazione. E la politica che fa? A soffrire è soprattutto il delicatissimo parquet ritenuto da molti all’avanguardia.

La pavimentazione in legno omologato FIBA e conforme alle norme europee garantiva agli studenti, atleti, utenti il rispetto dei parametri. L’uso quotidiano e

Marigliano – PalAliperti

indiscriminato del PalAliperti, le calzature sportive non idonee per l’indoor da parte degli utenti esterni, la mancanza di zerbini fuori dal rettangolo di gioco in grado di eliminare umidità e sporcizia dalla superficie delle scarpe, stanno provocando pericolose abrasioni.

E a farne le spese sono i piccoli della scuola media Aliperti. Che dire poi delle infiltrazioni dalla copertura in legno lamellare (foto) e dell’assenza di manutenzione agli infissi? I segni del deterioramento sono vistosi. La vicenda del PalAlipierti è emblematica della superficialità con cui si affrontano le politiche per lo sport e per le strutture sportive. Lo sdegno è tanto. Qua è tutto in decadenza e l’indignazione avanza.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.