Comuni

Marigliano, Festa della Madonna del Carmine all’insegna di nacchere, tammorre e del sax d’autore di Rocco Di Maiolo

Marigliano, 15 Luglio – All’insegna di nacchere, tammorre e del sax d’autore con il mitico Rocco Di Maiolo. La prima serata della festa della Madonna del Carmine a via Vittorio Veneto fa rivivere intense emozioni. A partire dalla splendida galleria di luminarie multicolori e dal portale della chiesa che ai lati presenta due fontane di luci che simulano lo zampillio continuo dell’acqua.
Giochi di luce per magiche suggestioni. Trionfa la musica. Non si è fermato neanche un istante il vibrante sax di Rocco Di Maiolo, accompagnato dalle percussioni del tamburo africano di Robertino, neanche quando è mancata la corrente. Anzi Rocco Di Maiolo ha dato ancora più impeto al sax suonando i canti del Napoli del terzo scudetto. Platea in delirio. Ringraziamenti a Salvatore Forino.
Un vero front man Rocco Di Maiolo, ha coinvolto il pubblico, si è trattenuto tra loro sempre suonando. Bellissima la teatralizzazione della Gatta Cenerentola. In scena le lavandaie. E che lavandaie: briose e pettegole, inciuci e pensieri peccaminosi. E’ stato il trionfo della cultura contadina. Si fa la colata e si attende il sole. Le voci delle lavandaie all’ unisono ad un tratto urlano “jesce sole , e’ sciuto”. Il binomio è musica e street food. Ci sono panini, pizza fritta e tanto altro. I veri protagonisti sono le persone del pubblico.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.