Marigliano, 21 Settembre – Terremoto nella segreteria del Pd che sloggia anche dalla sede storica, al primo piano di corso Umberto I. “Le scelte avvengono nel chiuso delle stanze senza confronto democratico, concetto alla base della sigla stessa Pd, ossia Partito democratico “. Giulio Monda del direttivo provinciale chiede l’azzeramento di tutte le cariche. Qualcuno ci va ancora più duro chiedendo il commissariamento.
Giulio Monda, infatti, ha presentato ISTANZA di AZZERAMENTO degli ORGANI DIRETTIVI del CIRCOLO PD DI MARIGLIANO. Al riguardo scrive: “Dopo aver, in diverse occasioni, espresso pubblicamente considerazioni argomentate inerenti alla cattiva conduzione del Circolo PD di Marigliano, oggi sento il dovere di portare alla vostra attenzione un’istanza che riguarda il futuro del nostro Circolo PD di Marigliano Un tema che tocca direttamente la trasparenza, la partecipazione e la democrazia interna del nostro partito. In qualità di membro della Direzione della Federazione PD Città Metropolitana di Napoli, ho presentato una formale richiesta per l’azzeramento immediato degli attuali organi direttivi del Circolo PD di Marigliano, e per l’avvio di un processo di rinnovamento e ricostruzione della struttura interna.
La decisione di avanzare questa istanza non è stata presa alla leggera. Deriva da gravi mancanze che hanno caratterizzato la gestione del Circolo, con ripercussioni profonde sulla sua capacità di essere uno spazio inclusivo e democratico. La mancanza di trasparenza nei processi decisionali, l’esclusione dalla partecipazione attiva di tanti iscritti e simpatizzanti, e l’assenza di una visione politica chiara e condivisa stanno minando la credibilità del nostro partito a livello locale. L’istanza illustra nel dettaglio le ragioni di questa richiesta e propone soluzioni concrete per restituire al Circolo PD la vitalità politica e democratica che merita”. Monda spera nel sostegno dei vertici provinciali affinché l’ istanza venga discussa e accolta al più presto, per il bene del partito e della comunità politica del PD, che e’ sempre stata un punto di riferimento importante.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |