Comuni

Marigliano, assalto di insetti e di blatte. Escrementi di colombi ed erbaccia alta ovunque: degrado senza fine in città

Marigliano, 11 Luglio – Assalto di insetti e di blatte. Guano di colombi sulle panchine ed erbaccia alta ovunque. Benvenuti a Marigliano. dove si balla e si canta. La città ideale per chi guarda e passa. Erba alta sui marciapiedi del liceo e non solo. L’erbaccia alta è diventata una costante per la città. Un biglietto da visita. Marigliano è la città dove da mesi si denuncia che anche sulla Variante 7 bis c’è l’erba alta che dai guardrail invade la carreggiata, ma le orecchie sembrano sorde.

Possono andare a pascolare le pecore. Degrado a non finire in questa città. L’episodio più grave è accaduto proprio in questi giorni, in pieno centro. Un gruppetto di signore che tutte le sere fa una passeggiata sul corso si è seduto sulla panchina di fronte al giudice di pace. Neanche il tempo di sedersi che sono state assalite da uno sciame di insetti. E non solo: sulla panchina c’erano vistose tracce di guano, tradotto escrementi di volatili.

Ma chi deve provvedere alla pulizia della città!? E una disinfettazione? Sanificare la città è un obbligo. L’igiene va messa al primo posto, non si può con questo caldo non provvedere a pulire Marigliano. E le blatte? La città è piena di scarafaggi che si vedono uscire dai tombini. La gente se le ritrova in casa.

La situazione ha raggiunto veramente livelli intollerabili: e in questo abbandono dormono sotto il cielo un uomo e una donna. Addirittura la donna dopo aver litigato con il suo lui dal rifugio sotto il portico dell’ex Pretura se ne andò sulla panchina. Ma chi deve seguire queste persone!? Si può mai dormire per strada con queste temperature africane?

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.