Comuni

Marigliano, al via il Carnevale faibanese 2024: giocolieri, saltimbanchi e carri allegorici

Marigliano, 2 Febbraio – Carnevale faibanese con giocolieri, saltimbanchi e carri allegorici. Tra scherzi, sberleffi e tante chiacchiere e bugie si da’ corso alla festa più briosa dell’ anno. Magie, zucchero filato e dolci tipici delizieranno il palato. L’ appuntamento è per domenica 11 febbraio presso l’ex complesso industriale di via San Francesco. Dalle 9 alle 12 tutti in strada in maschera incarnando i personaggi della commedia dell’arte o semplicemente maschere moderne e frutto della fantasia.

Si riprende poi dalle 16 con la sfilata dei bellissimi carri allegorici, che riunirà il popolo in maschera di tutte le età. La comunità ha bisogno di vivere e di sorridere, soprattutto i giovani hanno bisogno di impegnarsi emozionandosi ed emozionando.

Fulcro della felicità è la parrocchia che con don Enzo Miranda è riuscita a fare emergere lo spirito di aggregazione dell’ intera popolazione. Forza tutti a Faibano dove valori, amore e accoglienza sono concetti imprescindibili di umanità e fraternità.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.