Comuni

Marigliano, al Castello ducale Gran Galà di moda dell’Isis Montalcini Levi insieme all’Isis Puecher Olivetti di Milano

Marigliano, 19 Maggio – Gran Galà di moda dell’Isis “Montalcini Levi – Galileo Ferraris” Marigliano – Saviano insieme all’Isis “Puecher Olivetti” di Milano. Oggi alle 18.30 nel castello ducale. Gli studenti di Marigliano puntano su una sfilata dedicata a Klimt, massimo esponente dell’ Art nouveau, i coetanei milanesi sulla moda del Circo. E va…i la magia prende corpo tra opere d’arte e “acrobazie ” circensi . Il merito è del valente corpo docente di entrambi gli istituti.

La professoressa Anna Monda, che da più di un ventennio cura il settore moda, è entusiasta del gemellaggio che aggiunge un ulteriore medaglia nei riconoscimenti dell’ istituto locale che da sempre lavora in punta dei piedi per offrire il meglio alla platea studentesca.

I dirigenti scolastici di Marigliano- Saviano, Domenico Ciccone ed Emanuele Cuntu per l’Isis milanese Puecher sono fieri di questo gemellaggio, che poi vedrà gli studenti dell’ hinterland nolano sfilare a Milano con la moda dedicata a Klimt, il 26 maggio, alle 20 30, al palazzetto Sandro Pertini, ovviamente di Milano. Si punta a creare eccellenze che possano imporsi nel fashion made in Italy. Intanto, come già detto , stasera li vedrete al castello ducale da suor Adele Capurro, ore 18.30.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.