Cultura

Mariglianella, al via la presentazione del libro “Io Chiedo” di Elio Parascandolo

Venerdì 19 gennaio, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare, il giovane poeta presenterà il suo primo percorso letterario in versi.

Mariglianella, 16 Gennaio – “Io Chiedo” è un libro di poesie, un percorso letterario, sociale e teologico in versi, edito da Controluna Edizioni. Esso compara scritti Biblici e Letterari con avvenimenti di vita quotidiana e contemporanea, fino a prepararci a ripercorrere i maggiori momenti di dolore, morte e Resurrezione di Cristo. È un viaggio in cui ognuno di noi, credente o meno, si sentirà attraversato, raccontato, fortemente parte di una personale riscoperta delle forti emozioni e dei valori umani.

Con traccia musicale inedita di Massimo Gemini, chitarrista storico di Roberto Vecchioni e di diversi cantautori e la prefazione è del cantautore Giovanni Nuti, compositore della più importante poetessa del ‘900 Alda Merini, mentre a firmare la post- fazione è la penna della scrittrice psichiatra suor Rosa Lorusso.

La presentazione del giovane poeta Elio Parascandolo, autore del libro, si terrà Venerdì 19 Gennaio a partire dalle ore 18:30, presso l’aula consiliare del Comune di Mariglianella. Moderatrice dell’evento sarà la giornalista e vice redattore capo de “Il Mattino” Antonella Laudisi, e vedrà la partecipazione speciale del Sindaco Arcangelo Russo, che fornirà il suo saluto istituzionale e del consigliere Giovanni Corbisiero. Accompagneranno i versi del poeta, le liete note del chitarrista Roberto Spera. Ad organizzare la serata, voluta fortemente non solo dal consigliere Corbisiero, e dall’assessorato tutto, ma anche grazie all’intervento speciale di Sara Bifulco, organizzatrice e promotrice della serata e di Pietro Parascandolo.

Elio Parascandolo, giovane autore di Mariglianella, è nato a Caserta nel gennaio del 1996, laureato in Lingue e Letterature straniere europee, è un docente di lingue negli Istituti Superiori di secondo grado. Tiene periodicamente corsi di poesia e scrittura in varie scuole del territorio. La sua sensibilità artistica lo ha portato a collaborare con professionisti illustri nel campo della letteratura, della musica e dell’editoria del panorama nazionale.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.