Comuni

Marano, cittadini da un mese e mezzo alle prese con continue interruzioni dell’erogazione dell’acqua e con speculatori che la vendono a 20 euro al litro

Marano, 25 Giugno – “A Marano, da un mese e mezzo, siamo senza acqua. Nessuno si interessa di questo problema. La condotta idrica presenta guasti in più punti, eppure nessuno fa nulla. Una situazione di disagio che va avanti da anni, ma che oggi ha raggiunto l’apice. Siamo in difficoltà, siamo costretti a nostre spese a riempire i serbatoi per andare avanti. Ma chi non li ha è totalmente lasciato a se stesso. E con la commissione prefettizia è davvero difficile avere essere ricevuti e avere un dialogo, non sappiamo come fare”. E’ l’appello di Tommaso Ippolito, cittadino e commerciante di Marano, esasperato dalla situazione, che si è rivolto al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, per sollecitare interventi risolutivi.

“Quanto ci è stato segnalato ci lascia senza parole. E’ assurdo che una città venga lasciata a sé stessa, senza una goccia d’acqua, con una temperatura di oltre 30 gradi. Da un mese e mezzo i cittadini sono alla prese con continue sospensioni del servizio idrico. Quanto sta accadendo è vergognoso, abbiamo, per l’ennesima volta, inviato una nota alla commissione prefettizia per capire il perché di questi continui stop e per sollecitare un intervento risolutivo rapido e definitivo.

Più volte, in queste settimane, abbiamo segnalato loro il problema dell’acqua e le criticità nella comunicazione con i cittadini, ma nulla è stato fatto. Così facendo non stanno lavorando come dovrebbero. E i cittadini, per riempire le cisterne, devono pure fare i conti con speculatori che vendono l’acqua a 20 euro a litro, approfittando di una situazione di emergenza per guadagnarci di più. Una cosa indegna che abbiamo segnalato alle forze dell’ordine. Terremo la situazione monitorata, l’acqua è un diritto di tutti che va garantito a ogni costo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.