Attualita'

Lutto nel calcio, è morto Siniša Mihajlovic

Napoli, 16 Dicembre – L’ex allenatore di tante squadre di calcio italiane, purtroppo, ha dovuto abbandonare la panchina più importante, la panchina della vita, sconfitto dalla leucemia che gli era stata diagnosticata nel luglio 2019. Siniša, in quel momento, durante una conferenza stampa, aveva svelato tutta la sua fragilità pronunciando poche parole ma risolutive: “Ho la leucemia. Rispetto la malattia, ma la sconfiggerò”. Aveva affrontato quei momenti difficili con grande forza d’animo, con lo stesso spirito battagliero dimostrato in campo, e tra ricoveri e trapianti, non si era mai abbandonato all’autocommiserazione grazie anche all’affetto della sua famiglia. Dopo una fase di remissione, la malattia aveva di nuovo bussato alla sua porta all’inizio del 2022, ma questa volta l’allenatore non è riuscito a sconfiggere l’avversario in campo.  

Con il ritorno della malattia, Mihajlovic ha continuato a lottare, sempre sostenuto dalla sua famiglia, dai figli e dalla moglie Arianna Rapaccioni, con la quale aveva partecipato a ”Ballando con le stelle” nel 2020, che gli sono stati sempre al fianco, sostenendolo nella lotta più difficile della sua vita. 

Ed è proprio Arianna, la moglie, che lo scorso 7 novembre aveva pubblicato un post sui social, una foto e una dedica d’amore, un amore che siamo sicuri neanche la morte potrà mai sciogliere: “L’amore è qualcosa di eterno, l’aspetto può cambiare ma non l’essenza”.

Nasce a Vukovar nel 1969,  la città sul Danubio al confine con la Serbia, rasa al suolo nel 1991, da madre croata e padre serbo; il calcio lo appassiona, lo spinge ad andare avanti, ha un sinistro micidiale, appena ventenne milita nella “Stella Rossa” di Belgrado con cui vince una Coppa dei Campioni. Nel 1992 inizia la sua carriera italiana, indossa le maglie di molte squadre, Roma, Sampdoria, Lazio e Inter; con i neroazzurri vince più trofei ma la consacrazione la raggiunge con i biancocelesti. In seguito diventa allenatore di Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Sampdoria, Milan, Torino e di nuovo Bologna, da cui viene esonerato a settembre 2022, l’ultima panchina della sua vita. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.