Politica

L’Italia verso il voto, Di Maio: “Il nuovo progetto politico con Bruno Tabacci si chiamerà Impegno civico”

Napoli, 31 Luglio – “Il nuovo progetto politico con Bruno Tabacci si chiamera’ Impegno civico”. Lo ha annunciato Luigi Di Maio a “In mezz’ora in più” su Rai Tre.

“Ci sono pettegolezzi su un collegio sicuro per lei a Modena”. Lo ha detto Lucia Annunziata rivolgendosi a Luigi Di Maio. Una domanda interrotta dal ministro degli esteri che ha subito scandito: “prima di tutto smentisco. Aggiungo poi una cosa tecnica: entro il 14 agosto bisogna presentare simboli e coalizione, poi le liste. Ma se non esiste una coalizione, come si fa a trattare i collegi?”

“Vorrei chiedere a tutti i leader di sottoscrivere una lettera alla Commissione Ue per sostenere il governo Draghi, in carica per gli affari correnti, al di là delle differenze politiche per sostenere il governo Draghi sulla battaglia per il tetto al prezzo del gas”.

Dice Luigi Di Maio. Una lettera con le firme e l’impegno di tutti, perché “per dare forza al governo le forze politiche devono unirsi”, dice di Maio e chiede “una commissione di inchiesta post voto sui rapporti con Mosca”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.