Cultura

Lauro, “La ragazza e il mare…Anzi due!”: l’Associazione Fonte Nova presenta il libro dello scrittore Gennaro Caliendo

Lauro, 18 Gennaio – Venerdì 26 gennaio alle ore 19,00, presso la Collegiata di Santa Maria Maddalena  in Lauro,  l’Associazione Culturale  Fonte Nova presenta il libro dello scrittore Gennaro Caliendo “ La ragazza e il mare… Anzi due!” pubblicato da La Nuova  Contro Corrente di Carmine Golia.

L’evento interattivo e dinamico che coniuga poesia, teatro e musica è patrocinato dal comune di Lauro. La presentazione sarà moderata dall’avvocato Pasquale Colucci con i saluti del sindaco Rossano Sergio Boglione e del presidente di  Fonte Nova Domenico Fiore.

La cantante Antonietta Sorrentino  che ha  accompagnato  lo scrittore e attore Caliendo  nelle molteplici  presentazioni, ultima alla biblioteca comunale “Sacerdote Giovanni Alagi ” di San Giorgio a Cremano, delizierà il pubblico con la sua voce versatile, che spazia tra il jazz, il pop, il blues e la classica napoletana. Il chitarrista prof. Mario Simposio suonerà brani jazz e le lettrici  Anna Sgobbo e Gelsomina Sorrentino  declameranno pagine del  romanzo.  

Gennaro Caliendo  che è attore ecclettico, di generi teatrali brillanti e di attualità, conosciuto nel nolano anche  per aver dato voce recitata  alla figura del filosofo Giordano Bruno, si presenta al pubblico con  la sua prima fatica letteraria “La ragazza e il mare…Anzi due!”. Lo scrittore ha portato il romanzo  in viaggio per il sud Italia  con accattivanti presentazioni teatralizzate, di successo. Il libro creativo, di 131 pagine, con  i due giovani protagonisti immersi in un ordito lineare di sentimenti, di amore, di passione, di gentilezza e tant’altro, avvolge per colpi di scena e scuote le vene.

 “Una ragazza, professionista affermata di Napoli, decide di scappare dalla centrifuga della grande città ed andare a vivere tra i monti della Penisola Sorrentina che affacciano sulla Costiera amalfitana. Qui trova lavoro in un’agenzia  che studia e lavora  per la  salvaguardia  del territorio rupestre , ed incontra la persona che condivide con lei oltre che il lavoro, anche la passione per il trekking…” Il romanzo che si apre con una  brillante prefazione della giornalista scrittrice Filomena Carrella, ha avuto ragione  nello scrivere che è “ un’opera narrativa di apprezzabile livello artistico facendoci perdere in questi antichi paradisi nel segno della libertà, del rispetto per la natura, dell’amore per la vita…”, a distanza di un anno dall’uscita , ha già riscosso immenso trionfo .

Gennaro Caliendo  ci confida che la presentazione spettacolo sarà dedicata   al caro amico chitarrista  Elpidio  Tramontano, venuto a mancare da pochi giorni. L’ha accompagnato in tantissimi spettacoli, nel segno di un sodalizio  forte, empatico  e professionale. “A lui va il  piacere della serata, con lo sguardo alla sua chitarra, che la pizzicava in maniera garbata e confidenziale accompagnandosi con la sua bella voce. Fin da quando ci siamo incontrati  c’è stata  una  intesa gradevole. Gli chiedevo di suonare  brani che mi piacevano e dopo una prima reticenza, mi accontentava sempre eseguendoli magistralmente. ” L’Associazione Culturale  Fonte Nova di Fontenovella di Lauro, promuove attività culturali, eventi enogastronomici, promozioni di storia, tradizione e folclore del territorio.

La ragazza e il mare…anzi due! lo trovi a Nola presso la Mondadori di Piazza Marconi 1 , e al corso Tommaso Vitale presso la cartolibreria Jolly

Oppure su prenotazioni presso info: 340 0580879-3383517760

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.