Politica

L’Aquila, Giorgia Meloni in Abruzzo: “Questo governo ha sempre difeso il comparto agricolo da alcune scelte troppo ideologiche”

L’Aquila, 7 Febbraio – Presso l’Auditorium del Parco de L’Aquila, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata nel capoluogo abruzzese per la firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione. Ad accoglierla, il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, il presidente della Regione, Marco Marsilio, e il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.

Meloni si è fermata a parlare brevemente con i lavoratori del call center Tecnocall, oggetto di una vertenza sindacale. I lavoratori sono in cassa integrazione. In mattinata, trattori con cartelli e bandiere tricolori hanno sfilato per le vie più trafficate della città. Alcuni dei manifestanti hanno chiesto di essere ricevuti dalla premier per consegnarle un documento con le motivazioni della protesta.

Con la rinegoziazione del Pnrr, “abbiamo liberato tre miliardi di euro per le aziende agricole, perché da molto prima che ci fossero le manifestazioni e si scendesse in piazza, questo governo ha difeso il comparto agricolo da alcune scelte troppo ideologiche, che rischiavano di perseguire la transizione verde, rischiando di produrre una diversificazione industriale”: è il messaggio principale della premier a chi protesta in questi giorni in tutta Italia, e non solo.

Giorgia Meloni, che scherza sui ritmi a cui gli impegni istituzionali la obbligano (“…confesso, aver fatto Roma-Tokyo e ritorno in meno di 72 ore mi ha un tantino provato, probabilmente sto diventando troppo vecchia per fare queste cose”), si dice “particolarmente contenta di essere qui oggi”, “in un territorio a cui sono molto legata, tanto da essere eletta qui parlamentare”.

“Le infrastrutture continuano ad essere in questa regione la nostra priorità”, dice poi la premier, parlando dei collegamenti autostradali e ferroviari in progetto per la Regione Abruzzo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.