Comuni

La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione del Parco Castello in via Caccavello

loading...

Napoli, 9 Settembre – Sembra che il Parco nell’ area di Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello si realizzerà, ad annunciarlo è stato il Governatore De Luca durante la conferenza stampa del 9 settembre.

“Si tratta di una grandissima vittoria per noi, per il quartiere Vomero, per la città di Napoli e per il verde. Abbiamo fatto grandi battaglie per la realizzazione di questo parco e raccolto migliaia di firme, ora questo sogno sta per diventare realtà. Le metropoli esigono nuovi parchi, rappresentano dei polmoni verdi che vanno a contrastare la quotidianità fatta di smog e inquinamento.

Soprattutto in questa fase d’emergenza sanitaria c’è fame di nuovi spazi, dove i cittadini possono trascorrere il loro tempo libero e dar vita ad attività ricreative in totale sicurezza e quindi siamo molto contenti che questo nuovo parco possa finalmente vedere la luce. Siamo contenti ma sempre vigili ed attenti, controlleremo che i lavori partano il prima possibile.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale del Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che dire della municipalità Vomero-Arenella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.