Cultura

“La prodezza della passione–Ovunque tu sia io ti raggiungerò”, il nuovo libro di Michele Vario: Omosessualità e Omofobia? Travolti dalle fiamme dei retaggi culturali

Napoli, 20 Dicembre – “La prodezza della passione – Ovunque tu sia io ti raggiungerò”. Il giorno 23 Dicembre 2022 sarà disponibile il nuovo libro di Michele Vario, un originale percorso letterario per lo scrittore napoletano che mette in rilievo un argomento pungente come l’omosessualità e l’omofobia.

Il professore, già noto per le sue attività di carattere letterario, prova ad analizzare la tematica attraverso una romantica relazione, che dovrà fare i conti con il male dell’omonegatività sociale.  

Le pagine di questo racconto, descritte in 10 capitoli, curate dall’autore, raccolgono le fasi di una realtà segnata dal disprezzo, dall’intolleranza e dalla discriminazione. Scrive Michele Vario, “L’amore travolto dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà” – continua – “Le nuove generazioni hanno bisogno di esempi e valori. Solo così si potrà avere la colonna portante per fondare la comunità del domani”.

L’opera in prenotazione dal 18 dicembre su Amazon è già diventata un bestseller, il più interessante tra i titoli della categoria. Il libro è disponibile in tre formati: eBook, copertina flessibile e copertina rigida.

Il Booktrailer del libro è attualmente pubblicato sul sito web ufficiale dell’autore napoletano e sul personale canale Youtube, che in meno di tre giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

Sinossi del libro: Massimo è un consulente finanziario, sposato con Elena, una professoressa di lettere. L’incontro con Bruno sarà decisivo per capire il proprio orientamento sessuale, l’attrazione ritrovata anticipano i sensi di colpa. Il caming out per dichiarare la propria identità di genere. Seguirà il rifiuto dei suoi cari travolti dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà. Il disprezzo, l’intolleranza e le discriminazioni, giocheranno un ruolo fondamentale… bisognerà affrontare la vita e un nuovo amore. Le difficoltà delle pressioni sociali non fermeranno l’amore che sta per nascere: le emozioni e i colpi di scena avviluppano le sorti dei giovani innamorati, disposti a dare la vita l’uno per l’altro. Questa romantica relazione dovrà fare i conti con l’omofobia sociale: stigmatizzazioni e condotta discriminatoria guideranno negli abissi la resilienza e la stima di sé. La poesia come arte raffinata, il lusso da proliferare, l’incantesimo di estrema bellezza rappresenterà i vivi colori di questa racconto d’amore che trasuda paura, odio e trepidazioni in ogni facciata.

Il libro disponibile in versione digitale, copertina flessibile e rigida: https://www.amazon.it/prodezza-della-passione-Ovunque-raggiunger%C3%B2-ebook/dp/B0BQGRH1WH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=la+prodezza+della+passione&qid=1671526599&sr=8-

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.