Comuni

Ischia, Commissione Pari opportunità Regione Campania: al via il convegno Sicurezza e Dignità in Ambito  Familiare

Napoli, 24 Marzo- La Commissione pari opportunità della Regione Campania,  nell’ambito delle attività della  sottocommissione Casalinghe/Family  Manager ed in collaborazione con il comitato scientifico costituito da Natalia Sanna, Dominique Testa e  Tina Monti, presenterà domani ad Ischia, presso la Sala Consiliare del Comune di Lacco Ameno, il Convegno Sicurezza e Dignità in Ambito  Familiare. L’incontro, che si realizza nell’ambito del progetto Donna a tutto Tondo,  ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti  sul tema del lavoro di cura alla luce anche delle novità della legge di bilancio e del reddito di cittadinanza.

Aperto dai saluti dei sindaci di Ischia e Lacco Ameno, l’appuntamento sarà introdotto da Natalia Sanna, presidente della commissione Pari opportunità della Regione Campania. Parteciperanno al dibattito:  Dominique Testa della Sottocommissione Casalinghe, mondo del  lavoro/Family Manager (Commissione pari opportunità), dall’Assessore  alla Cultura del Comune di Lacco Ameno Cecilia Prota e prevederà le relazioni specialistiche di esperte del settore.

La finalità del Convegno è di riconoscere e tutelare il lavoro svolto in ambito domestico, affermandone il valore sociale ed economico nonché quello di avviare un percorso che introduca misure finalizzate alla tutela dal rischio infortunistico derivante dal lavoro svolto in ambito domestico. Gli interventi saranno moderati da Tina Monti, componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa