Sports

Il Napoli travolge il Monza e si gode la vetta della classifica. Spalletti: “Gara non facile. Siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare”

Napoli, 22 Agosto – Napoli-Monza, match valido per la terza giornata di Serie A 2022/23, è terminato sul punteggio di 4-0.  Il Napoli si è reso protagonista di un’altra prestazione maiuscola, ha travolto il Monza con un’altra goleada dopo quella di Verona e si gode meritatamente la vetta della classifica. E se le premesse sono queste, l’entusiasmo è difficile da contenere.

Luciano Spalletti sa che è necessario equilibrio e getta acqua sul fuoco: “Abbiamo fatto una buonissima gara, abbiamo sempre fatto la cosa giusta. Solo all’inizio non abbiamo sfruttato qualche episodio che ci eravamo creati da soli. Il Monza è squadra tosta che sa dove andare. La partita comunque non è stata assolutamente facile.

“La squadra ha fatto una buona partita, come ne ha fatte molte l’anno precedente con quelli che sono andati via, per cui il pericolo era quello di non ripartire come l’anno scorso e non riesibire quello stesso calcio. Questi calciatori hanno fatto vedere che i tifosi del Napoli si possono fidare di questi calciatori perché hanno a che fare con dei professionisti. Siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare. Ora dobbiamo vedere i nuovi che hanno fatto un solo allenamento. Ho ritenuto rispettoso far giocare chi si era allenato tutta l’estate”.

Tocco di mano di Ranocchia? Non ho protestato, ho parlato con il quarto uomo. A vederlo così è rigore. Ma nessuno ha protestato, nessuno dalla panchina si è alzato, nessuno è andato dall’arbitro all’intervallo. L’ha rivisto Irrati al VAR che è uno dei migliori. Lo abbiamo accettato serenamente, non perché abbiamo vinto 4-0.

Kvaratskhelia? Ha ottime qualità e poi è un grande professionista e un bravo ragazzo. Gioca di destro, sinistro, però si deve sciogliere, è tesissimo. Sente ancora troppo l’incarico che ha, sa che deve dare delle soddisfazione ai tifosi del Napoli, si carica di responsabilità. Ottimo che abbia fatto gol, così troverà equilibrio e serenità.

Osimhen? Voleva che restassimo concentrati, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Stavamo vincendo in maniera netta. Non dovevamo prendere gol e Osimhen probabilmente ha chiesto di stare concentrati per questo”. Ha spiegato l’allenatore, intervistato da Dazn al termine della gara.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.