Capri, 17 Luglio – La Funicolare di Capri si è dotata della tecnologia EMV Transit comunemente detta “Tap & go” che consente il pagamento del biglietto Funicolare, direttamente ai varchi di ingresso, senza più bisogno di recarsi in biglietteria per l’acquisto del titolo di viaggio. Il pagamento viene effettuato esibendo ai lettori ottici, presenti su ogni singolo varco, una carta di credito o bancomat. In pochi secondi si aprirà il varco e verrà addebitato il costo della corsa sulla carta esibita.
Tale servizio, in caso di forte affluenza, tende sicuramente a limitare i tempi di attesa, in quanto elimina completamente la fase di acquisto dei titoli di viaggio. Per i Residenti e pendolari rimangono invariate le tariffe agevolate, sia per quanto riguarda la corsa singola, sia l’abbonamento, mensile o annuale. L’Amministratrice di Funicolare di Capri Srl, Prof. Avv. Anna La Rana in merito dichiara: “sono molto soddisfatta del nuovo e rapido sistema di bigliettazione, a tutto vantaggio del turismo e della popolazione di Capri“.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



