Comunicati

“Il caso Tenco”, racconto e ricerca storica attorno alla figura di Luigi Tenco

Napoli, 24 Febbraio – “Il caso Tenco” si muove tra racconto e ricerca storica attorno alla figura di Luigi Tenco. Il racconto della vita di un cantautore romantico e dannato, il suo sguardo glaciale, così vero da renderlo così diverso dai tanti colleghi della musica italiana del tempo. Il suo è stato un suicidio o un omicidio? Rimane certo che la sua esistenza in vita abbia donato a tutta la musica italiana un’immensa eredità artistica.

Del suo breve passaggio, delle persone che ne hanno accompagnato il cammino nel bene e nel male, lo spettacolo ne esamina le tante sfaccettature, attraverso l’aiuto di immagini e filmati d’epoca con una serie di considerazioni su quella maledetta notte del 27 gennaio 1967. Testo, narrazione e preparazione di scena a cura di Dino De Angelis, scrittore, narratore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.