Napoli, 6 Ottobre – Gli anni della pandemia da Covid-19 hanno messo a dura prova ogni tipo di categoria che sia lavorativa, ludica o sportiva, e non è stato da meno il mondo dei casinò. Nonostante questo, l’opportunità di giocare sulle piattaforme online ha fatto in modo che lo scossone economico fosse meno invasivo, infatti ha colpito tutti i casinò reali, poker e slot machine on line.
Attualmente, infatti, il mondo dei casinò su internet è in continuo aggiornamento e offre tante possibilità di gioco, dai tavoli interattivi per poker o baccarat, alle svariate tipologie di slot machine on line con una scelta vastissima tra tematiche e modalità di gioco. Questo ha fatto in modo che ogni appassionato potesse giocare anche da casa e ha ammortizzato il calo di entrate economiche dovuto alla pandemia.
Dal 2021, con le graduali riaperture, i casinò sono in ripresa e addirittura alcuni con arrivando a superare record di registrazioni ed incassi. Spicca tra tutti il caso Danimarca, ebbene sì, non Las Vegas o un altro stato americano, proprio la Danimarca! Da un comunicato delle autorità danesi, Danish Gambling Authority, sulle statistiche delle entrate da gioco d’azzardo nel secondo semestre 2022 emergono i dati sorprendenti che tanto fanno parlare, ovvero un aumento del 7,4 percento sulle entrate di giochi nella loro totalità. Tutto il mondo dei casinò danesi, quindi, ha contribuito in questa salita, dalle sale da gioco alle slot machine on line e reali. La cifra totalizzata ammonta a 1.688 milioni di corone danesi (dkk) nel secondo semestre del 2022, che equivalgono a 227 milioni di euro lorde. Si tratta di un aumento che supera quello del 2021 di ben 116 milioni di corone danesi.
Questo è dovuto essenzialmente al fatto che molti più casinò, ristoranti con slot machine e sale da gioco hanno potuto riaprire con più libertà, dopo le restrizioni dovute al Covid-19, e anche la circolazione delle persone fuori e dentro i locali è stata sicuramente più libera e rilassata. La maggior parte delle persone ha superato la paura del contagio e si sono ricominciati a vivere i locali, le cene fuori, la musica in un pub e anche il giocare in una sala da gioco e sedersi ad un tavolo da poker. Resta il fatto che sorprende un aumento del doppio in un anno e fa sperare tutti i proprietari di casinò in una totale ripresa.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
