Comuni

“I Gigli di Brusciano”, conclusa una delle edizioni più belle e spettacolari

Brusciano, 29 Agosto – Si è conclusa, alle prime luci dell’alba di lunedì 28 Agosto, la Ballata de “I Gigli di Brusciano”, in una delle sue edizioni più belle e spettacolari. Migliaia gli appassionati, che hanno affollato le strade della cittadina bruscianese, fin dalla mattina, nell’entusiasmo generale e nella gioia di tornare a far Festa insieme.

Un bilancio più che positivo, per l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, nell’impegno di una macchina istituzionale- organizzativa, che ha funzionato nei minimi particolari, nonostante l’elevato grado di criticità che presenta la gestione di una Festa, quale appunto quella dei Gigli.

La kermesse bruscianese è stata anche un importante palcoscenico istituzionale, che nella lunghissima e seguitissima diretta tv della Ballata dei Gigli, curata dall’emittente Videonola, ha visto la presenza di molte autorità, accolte nella sede storica della Pro-Loco, per assistere allo spettacolo, senza tempo, della Festa. Tra gli intervenuti, gradito ospite dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco della Città di Terlizzi: Michelangelo De Chirico. Dall’On. Gianpiero Zinzi, all’On. Annarita Patriarca, dai Consiglieri Delegati di Città Metropolitana, Domenico Alaia, che ha vestito la fascia in rappresentanza del Sindaco Metropolitano Prof. Gaetano Manfredi, a Giuseppe Nocerino, al Consigliere di Presidenza del Consiglio di Stato, Francesco Urraro, ai consiglieri regionali, Carmela Rescigno, Presidente della “Commissione Anticamorra e Beni Confiscati”, ad Aurelio Tommasetti, a Bruna Fiola.

Un momento di riflessione politico-culturale, che nell’impegno della Regione e di Città Metropolitana ha indirizzato, ulteriormente, un percorso di valorizzazione del prezioso patrimonio immateriale della città bruscianese. L’appuntamento, per la chiusura della Festa, sarà per il tanto atteso concerto finale di Andrea Sannino, previsto per il prossimo 7 settembre, purtroppo spostato per l’allerta meteo di questi ultimi giorni dell’Agosto Antoniano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.