Politica

Guerra in Ucraina: Il Regno del Marocco segue con preoccupazione l’evoluzione della situazione tra la Federazione Russa e l’Ucraina

Rabat,1 Marzo – “Sono ore drammatiche che ci spaventano e chiamano alla mobilitazione delle opinioni pubbliche per richiamare il valore supremo della pace. Dopo oltre 100anni dalla prima guerra mondiale il vecchio continente torna a vivere il rumore delle bombe e dei missili.

Il Regno del Marocco segue con preoccupazione l’evolversi della situazione tra Federazione Russa e Ucraina, ha affermato il Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini che vivono all’estero”. A dirlo è il Ministro degli affari esteri della cooperazione africana e degli espatriati marocchini Nasser Bourita.

Il Ministro degli affari esteri della cooperazione africana sottolinea che “il Regno del Marocco ribadisce il proprio sostegno all’integrità territoriale e all’unità nazionale di tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite”.

“Il Regno del Marocco ricorda anche la sua adesione al principio del non ricorso alla forza per risolvere le controversie tra Stati e incoraggia tutte le iniziative e le azioni che favoriscono la risoluzione pacifica dei conflitti” – conclude il Ministro Nasser Bourita.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.