Politica

Gli spostamenti per le attività agricole e per la tutela degli animali sono consentiti in Campania?

loading...

Borrelli: “Abbiamo chiesto alla Giunta Regionale e ci è stato risposto che gli spostamenti per tali attività sono consentiti purché avvengano individualmente.”

 

 

Napoli, 21 Aprile – Il  Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dopo la richiesta di informazioni da parte di numerosi contadini campani, ha inviato una nota  al Vice Capo di Gabinetto della Giunta regionale della Campania Avv. Almerina Bove per conoscere quali fossero le disposizioni della Regione circa la possibilità spostamento all’interno del proprio comune o verso altri comuni per lo svolgimento delle attività di coltivazione di colture agricole e di tutela degli animali da cortile allevati, svolta anche a livello amatoriale con destinazione dei prodotti, ricavati dalle attività, all’autoconsumo familiare.

“Ci è stato risposto che non risultano dettate disposizioni specifiche in materia di attività di coltivazione, cura degli orti e tutela degli animali da cortile. Per cui dato che le attività agricole non sono vietate dalle attuali disposizioni, gli spostamenti per prendersi cura di un pezzo di terra e di animali da cortile sono consentiti purché avvengano in maniera individuale.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.