Politica

Giornata della Memoria, cerimonia in via Morghen in ricordo del piccolo Sergio De Simone. Europa Verde: “Ricordare diffondere certi messaggi è un dovere affinché tali barbarie non si ripetano più”

Napoli, 27 Gennaio – Nella mattinata del 27 gennaio, in via Morghen 65 bis, è stata deposta una corona di fiori in ricordo del truce assassinio del piccolo Sergio de Simone.  Il bambino originario del Vomero che fu deportato in Germania e sottoposto a crudeli esperimenti dai nazisti.

Alla cerimonia, svolta in in presenza di Mario De Simone, fratello di Sergio, hanno partecipato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la presidentessa della Municipalità V Clementina Cozzolino con i consiglieri Rino Nasti e Luca Bonetti, otre a l’intera municipalità, e l’associazione Italia-Israele”.  

“Ricordare affinché tali barbarie non si ripetano più è un dovere civico, etico e morale.  Da queste celebrazioni nascono messaggi che poi vanno diffusi in tutto il mondo e per tutto l’anno. Soltanto così si possono difendere i diritti degli uomini, tutti.”– le parole di Borrelli e Nasti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.