Attualita'

Ginevra, World Dog Show 2023: l’Allevamento del Nolano sale sul tetto del mondo!

Ginevra, 27 Agosto – Nella bellissima Ginevra, sabato 26 agosto, si è svolto il prestigioso World Dog Show 2023, l’evento canino più grande del mondo. All’esposizione mondiale canina erano presenti 13.406 cani di tutte le razze, provenienti da ogni angolo del pianeta, pronti a competere per il prestigioso titolo di “Campione Internazionale di Bellezza” della FCI.

Nell’accogliente Palexpo ginevrino, riflettori accesi anche sulla kermesse mondiale dedicata alla razza del mastino napoletano con la presenza di ben 30 esemplari provenienti dall’intera Comunità europea e varie nazioni del resto del mondo.

La gara, diretta dall’esperto giudice dott.ssa Barbara Zanieri, ha decretato lo straordinario successo dell’Allevamento del Nolano, guidato dal giovane titolare Michele De Falco Iovane, insieme al padre Francesco e al cugino Luigi Beneduce. Mai si è verificato nella storia di una competizione mondiale che un allevamento si aggiudicasse un successo in ogni classe.

Un’attenta e qualificata discendenza familiare di grandi allevatori che fanno dell’Allevamento del Nolano, con oltre 40 campioni italiani, mondiali e europei, l’allevamento di mastini napoletani  più titolato in Europa e al mondo. “Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati di oggi – afferma emozionato Michele De Falco Iovane – vincere in ogni classe della competizione più importante al mondo è incredibile! Insieme a mio padre e mio cugino Luigi, ogni giorno ci dedichiamo con grande impegno a questa che per noi è una profonda passione tramandataci dal nostro indimenticabile nonno. Oggi sono due anni dalla sua perdita e a lui dedichiamo questi straordinari successi”.

La competizione ha inizio con la classe juniores: a trionfare è Tonia del Nolano, proprietaria Nausica Zivolo, che si laurea campionessa mondiale juniores. Di seguito nella classe Giovani Femmine, vince Virgilia del Nolano (proprietario Antonio Giubbuti) che a soli 12 mesi diventa campionessa mondiale, giovane e migliore di razza. Infine nella classe Campioni Femminile, trionfa Doria del Nolano.

Nella competizione dedicata ai soggetti maschi sale sul massimo podio, classe intermedia maschi1, Aragon del Nolano. Infine nella classe Libera maschi trionfa il mastodontico Big Boy del Nolano, superando i tanti campioni in gara. Un risultato senza dubbio di grande spessore, aggiudicandosi la corona di miglior maschio e campione del mondo 2023! Ancora un importante riconoscimento che premia la grande competenza e professionalità dell’Allevamento del Nolano. Una storia di passione e infinito amore per il mastino napoletano che va avanti da tre generazioni. Dal 1960 ininterrottamente procede, si trasforma ed evolve un attento processo di selezione della razza che ha come mission la salvaguardia della salute e del benessere degli splendidi campioni allevati.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.