Scafati, 23 Settembre – Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti smentisce la notizia riportata nell’articolo pubblicato sul quotidiano “La Città” di una proposta di candidatura al gruppo consiliare di FI di Luigi Romano, figlio del Presidente della Scafatese Calcio: “Premesso che il nome del candidato alle politiche sarà proposto al partito da consiglieri e assessori di FI e non dal sottoscritto, spero che a differenza del 2022, Scafati possa avere davvero un parlamentare nelle liste che sia espressione del nostro territorio. Questo anche in considerazione dei dati straordinari del partito berlusconiano emersi in tutte le elezioni che si sono svolte a Scafati negli ultimi anni. Un risultato che il gruppo consiliare di FI ha meritato sul campo, triplicando la media nazionale come in nessun altro comune della Campania al di sopra del trentamila abitanti.
In questa tornata elettorale mi asterrò dal partecipare ai processi decisionali che possano riguardare le elezioni politiche così come resterò fuori da ogni possibile candidatura, io e la mia famiglia, rispettando ogni decisione che arriverà. Per cui, non entrerò nella dinamica delle candidature, che spetta al partito. Credo che il gruppo consiliare di Scafati possa ambire a una posizione di prestigio all’interno della lista, per numeri, capacità e caratteristiche.
È quello che, da Sindaco, mi aspetto, affinché Scafati abbia il giusto riconoscimento. E’ mio dovere astenermi e fare 10 passi indietro, anche 1000 anche alla luce anche dei segnali che arrivano dal partito che auspica e sta lavorando per un rinnovamento della classe dirigente. Resto rispettoso di quella che è la volontà popolare che mi ha voluto per ben tre volte sindaco di Scafati.
Ringrazio Forza Italia per essere stato a Scafati e per aver proposto una candidatura che fosse espressione del gruppo consiliare: è una posizione che condivido assolutamente, perché in politica ci mette la faccia chi la politica la pratica tutti i giorni, rivestendo ruoli istituzionali legittimati dai cittadini”.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



