Comuni

Domenica della SS. Trinità 2021, il commento di Mons. Angelo Spinillo

loading...

“La Solennità della Santissima Trinità ci ricorda che siamo chiamati ad essere partecipi della vita di Dio”

Aversa, 29 Maggio – Quasi a conclusione dell’Anno Liturgico, la Solennità della Santissima Trinità ci ricorda che siamo chiamati ad essere partecipi della vita di Dio. “Se avessimo sempre presente questo, la nostra vita sarebbe una preghiera continua e noi saremmo in costante dialogo con il Signore. Proprio come il cammino di Gesù, sempre in dialogo con il Padre e – illuminato dallo Spirito Santo – sempre proteso a donare vita all’umanità”.

Questo siamo noi, i credenti: siamo coloro che vivono nella volontà di Dio, con i suoi stessi sentimenti amiamo tutta l’umanità. Ecco il significato del segno della croce: “Liberi da ogni tentazione di peccato e prepotenza, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, saremo un’umanità capace di annunziare la pace al mondo intero”, conclude mons. Angelo Spinillo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.