Comunicati

Diocesi di Aversa, Mandato dei Ministranti 2019: Video e Interviste

 

Aversa, 11 Novembre – Papa Francesco sprona i giovani a non osservare la vita dal balcone, ma ad aprire le porte della gabbia e volare via. Un’esortazione alla quale hanno risposto con grande entusiasmo centinaia di giovani e giovanissimi che frequentano le parrocchie della nostra diocesi: sabato 9 novembre 2019, infatti, nella Chiesa Cattedrale di Aversa è stato celebrato il Mandato dei Ministranti, tappa di partenza del percorso disegnato dall’ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni. La celebrazione è stata accompagnata dallo slogan “Datevi al meglio della vita”, tratto dall’esortazione apostolica post-sinodale “Christus Vivit” che il Pontefice ha voluto rivolgere “ai giovani e a tutto il popolo di Dio”.

Ecco una sintesi del pomeriggio con le interviste realizzate a Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e a Don Stefano Rega e Don Vincenzo Garofalo, rispettivamente Direttore e Vicedirettore dell’ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni.

Mandato dei Ministranti, Vocazioni, Christus Vivit, Papa Francesco, Diocesi di Aversa

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa